Seleziona Pagina

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma – 7 Regole per Vivere una Vita Felice

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma – 7 Regole per Vivere una Vita Felice

Il Monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma.

 

Ci sono libri che offrono molto più di una semplice lettura.

Se ancora non avessi letto il mio articolo nella quale spiego perché leggere è fondamentale ,ti consiglio di andarlo a vedere.

Il libro di cui voglio parlarti è:

Il Monaco Che Vendette la Sua Ferrari

di Robin Sharma

 

Il Monaco che vendette la sua Ferrari oltre ad aver venduto milioni di copie, è di fatto considerato un classico della crescita personale ed è un ottimo libro per approcciarsi a questo mondo.

E’ uno di quei libri che ogni ragazzo/a dovrebbe leggere. Un libro con un impatto concreto. Un libro in grado di cambiare la vita.

Un libro che racchiude tutti i concetti chiave della crescita personale e della spiritualità sotto forma di romanzo/favola spirituale.

Il racconto parla di Julian Mantle, avvocato di successo colto da un malore in un momento particolarmente stressante della sua vita, ormai dedita solo al lavoro e ai beni materiali.

Julian, dopo questo spiacevole evento decide di vendere tutto e partire per un lungo viaggio in India alla ricerca di se stesso. Qui incontra dei monaci: i “Saggi di Sivana”; dai quali apprende dei principi fondamentali per vivere una vita felice.

Al suo ritorno Julian, incontra John, suo ex- allievo e collega che sembra essere molto stressato per il troppo lavoro ed il poco tempo libero a disposizione per se e per la sua famiglia.

Ecco che comincia, quindi, il racconto e la missione di Julian Mantle: condividere con l’amico e con il lettore le regole per una vita migliore e felice.

 

il monaco che vendette la sua ferrari

Fai click sull’immagine.

 

“La qualità di quello che pensi, determina la qualità della tua vita” – Robin Sharma

 

7 Regole per Vivere una Vita Felice

 

Coltiva la tua mente

Fiorirà più di quanto ti immagini.

“Il segreto della felicità è semplice: scopri che cosa desideri veramente e indirizza tutte le energie verso l’obiettivo.

Quando riuscirai a concentrare il potere della tua mente e tutte le tue energie all’attività che prediligi, riuscirai a realizzare ogni tua aspirazione in tutta semplicità e senza sforzo”.

 

Persegui il tuo scopo.

Occorre definire chiari propositi personali, professionali e spirituali, e avere il coraggio di perseguirli.

“Non ti scordare mai dell’importanza di vivere dando libero sfogo all’allegria. Non mancare mai di cogliere la perfetta bellezza di tutte le cose viventi. Questo giorno, anzi questo preciso momento che stiamo condividendo, è un regalo. Sii vitale, ilare e curioso. Resta fedele alla tua missione di servizio disinteressato agli altri. A tutto il resto penserà l’universo”.

 

Fai le cose che temi di più

La padronanza di sé è il DNA del controllo della propria vita.

“L’universo predilige i coraggiosi. Quando deciderai, una volta per sempre, di innalzare la tua vita al massi o livello, la tua forza d’animo ti guiderà da sé in un luogo magico traboccante di splendidi tesori”.

 

Sviluppa l’autodisciplina

L’autodisciplina si sviluppa attraverso piccoli atti quotidiani di coraggio

Dichiara guerra a tutti i pensieri negativi che col tempo si sono insinuati nella tua mente, e vedrai che alla fine saranno loro a sentirsi a disagio, come ospiti indesiderati”.

 

Rispetta il tuo tempo

Il tempo è la nostra risorsa più importante e non è illimitata, concentrati sulle priorità e mantieni l’equilibrio.

“Il tempo ci scorre tra le dite come i granelli di sabbia nella clessidra, e non ritorna più. Chi fin dall’infanzia non ha sprecato il suo tempo vivrà un’esistenza gratificante e ricca”.

 

Aiuta disinteressatamente gli altri

La qualità della tua vita sarà determinata dalla generosità che hai dimostrato

“La cosa più nobile che puoi fare nella vita è dare agli altri: si tratta di elevarsi ad una dimensione più alta”.

 

Vivi il presente

Cogli l’attimo. Assapora il presente. Goditi l’itinerario della tua vita e vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo.

“Ognuno ha uno scopo ben determinato. Smetti di essere prigioniero del tuo passato. Sii artefice del tuo futuro”.

 

Circa l'autore

Riccardo Fontana

Da sempre ho come sogno quello di aiutare, ispirare le persone a diventare la loro migliore versione possibile. Da questo obiettivo nasce il blog. Nella vita di tutti i giorni mi occupo di digital marketing e Cooperazione Internazionale. Non smetto mai di formarmi ed applico quotidianamente la filosofia del Kaizen: il miglioramento continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie