Seleziona Pagina

11 Libri da leggere per la tua crescita personale

11 Libri da leggere per la tua crescita personale

Libri crescita personale,

Ho selezionato 11 libri che a mio avviso possono dare un boost alla tua vita personale e professionale. Dei veri e propri capisaldi da leggere.

 

11 Libri da leggere per la tua Crescita Personale

 

The miracle morning – Hal Elrod

libri crescita personale

Ogni tanto capita di leggere un libro che cambia il modo in cui si guarda la vita ,ma è molto più raro trovarne uno che modifica il modo in cui si vive la vita.

The Miracle Morning fa entrambe le cose. Il modo in cui ci svegliamo e quello che facciamo appena svegli influenza tutta la nostra giornata e, a lungo andare, la nostra vita. Una lettura imprescindibile, soprattutto per chi fatica ad alzarsi dal letto la mattina.

 

 

 

 

 

 

Il potere di adesso – Eckart Tolle

il potere di adesso

 

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego.

Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice.

Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico.

L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Nel vivere Qui e Ora.

 

 

 

Padre ricco Padre povero – Robert T. Kiyosaki

padre ricco padre povero

Tra i libri di crescita personale, questo libro copre una grande lacuna. In Italia manca una cultura finanziaria diffusa, di solito parlare di soldi è giudicato poco elegante e da addetti ai lavori, mentre invece è un aspetto importante della vita e riguarda tutti indistintamente.

Questo libro rende l’argomento facile e interessante.

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.

Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l’istruzione finanziaria nel mondo.

Un libro sicuramente da considerare per i neofiti dell’argomento.

 

 

Come trattare gli altri e farseli amici – Dale Carnegie

dale carnegie

Una vera e propria Bibbia delle relazioni umane. Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Costruire nuove amicizie più facilmente, aumentare la tua popolarità, convincere gli altri a pensarla come te, aumentare il tuo potere di persuasione; sono solo alcuni argomenti trattati nel libro.

 

Consiglio caldamente la lettura di questo fantastico libro.

 

 

 

Le armi della persuasione – Robert Cialdini

le armi della persuasione

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto?

 

Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Un libro che cambia prospettiva.

 

 

 

 

L’ Alchimista – Paulo Coelho

alchimista

Questo libro ha venduto oltre cento milioni di copie.

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l’insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica in grado di toccare il profondo dell’anima .

Ognuno di noi deve perseguire la propria leggenda personale, perseverando nella conquista dei propri sogni.

Quando si vuole una cosa, tutto l’universo cospirerà affinché si riesca a realizzare il sogno.

Uno di quei libri che crea una reazione diversa in ogni lettore, un viaggio nel quale perdersi completamente. Buona lettura!

 

 

Grinta – Angela Duckworth

grinta

Questo libro di crescita personale è dedicato alla grinta nell’accezione ampia di tenacia, perseveranza e determinazione, il volume mostra l’importanza dello studio e dell’allenamento per rafforzare, o compensare, livello e qualità della predisposizione innata verso un’attività.

 

Da questo punto di vista, il volume si rivolge a tutti coloro che aspirano al successo, mostrando nel concreto che il segreto per raggiungere risultati notevoli non è il talento, ma appunto la grinta intesa come miscela di passione e costanza.

 

 

 

 

 

La fine è il mio inizio – Tiziano Terzani

la fine è il mio inizio

Questo libro si distacca dai libri consigliati in precedenza, non fa parte dei libri di crescita personale, ma Terzani è stato, ed è un esempio di vita, in grado di trasmetterci grandi insegnamenti.

Sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso Tiziano Terzani, parla al figlio Folco di cos’è stata la sua vita e di cos’è la vita. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità.

E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato.

“Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte.”

Un testo che è il suo ultimo regalo.

 

 

Il punto vincente – Novak Djokovic

il punto vincente

Tra i libri di crescita personale non poteva non esserci qualche esempio sportivo.

Nel 2011 Novak Djokovic è stato protagonista di quella che i giornalisti sportivi hanno chiamato “la migliore stagione nella storia del tennis”: ha vinto 10 titoli, 3 Grandi Slam e 43 match consecutivi.

Eppure, fino a due anni prima, riusciva a malapena a completare un torneo. Come ha fatto un giocatore tormentato da dolori, difficoltà respiratorie e infortuni sul campo a diventare improvvisamente il numero uno al mondo?

La risposta è sorprendente: ha cambiato la sua alimentazione.

Dall’infanzia sotto le bombe a Belgrado fino a raggiungere il successo, Djokovic spiega, con voce convincente e sincera, la sua storia e il suo “metodo”. E rivela il segreto che gli ha cambiato la vita e che può migliorare quella di ognuno di noi.

 

 

Il potere del cervello quantico – Italo Pentimalli, J.L.Marshall

il potere del cervello quantico

«Quando uso la parola “libero” non intendo dire che non ho più problemi o che non ci siano volte in cui faccio degli errori. Dicendo “libero”intendo la sensazione di avere il controllo della mia vita, del mio destino. Non ho bisogno di sapere cosa ha in serbo per me il futuro, perché mi sento in grado di far fronte a qualsiasi eventualità e di rendere meraviglioso ogni istante della mia vita».
Richard Bandler

 

Immagina esista un metodo che ti consente di programmare la tua mente affinché ti aiuti a raggiungere qualsiasi obiettivo tu sia in grado di immaginare. Un metodo che ti consente di scegliere e imboccare le strade che possono portarti proprio dove tu vuoi, nel minor tempo quantisticamente possibile.

Un libro illuminante, assolutamente da leggere.

 

Pensa e arricchisci te stesso – Napoleon Hill

pensa e arricchisci te stesso

Libro caposaldo della crescita personale.

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l’autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente.

Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.

La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.

 

Questa era la mia lista. Spero che uno di questi libri possa ispirarti in qualche modo e cambiare la tua vita in meglio.

Se i consigli ti sono piaciuti iscriviti alla newsletter 😉

 

Circa l'autore

Riccardo Fontana

Da sempre ho come sogno quello di aiutare, ispirare le persone a diventare la loro migliore versione possibile. Da questo obiettivo nasce il blog. Nella vita di tutti i giorni mi occupo di digital marketing e Cooperazione Internazionale. Non smetto mai di formarmi ed applico quotidianamente la filosofia del Kaizen: il miglioramento continuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.